E allora? E allora il loro nuovo spettacolo è Cinema, Teatro, Musica e ovviamente assurda, travolgente, trascinante comicità.
In Moviecomix uno schermo è fisicamente presente sul palco e diventa elemento scenografico e teatrale. I filmati che vi scorrono hanno come interpreti gli stessi Dosto, Yevski e Donna Olimpia, oltre ad altri sorprendenti artisti.
I Nostri Eroi non solo accompagnano dal vivo le immagini, come nei vecchi film muti, ma via via vengono loro malgrado coinvolti dai personaggi sullo schermo, coi quali entrano in contatto, si rapportano, interagiscono, entrando ed uscendo dallo schermo, sdoppiandosi, anzi facendosi letteralmente in quattro!
Come sempre, negli spettacoli di D & Y Il gioco musicale è essenziale; nel riscrivere il cinema attraverso la loro lente deformante, con le sue musiche che tutti conosciamo e ri-conosciamo, Dosto e Yevsky, lo rivivono con l’arma della leggerezza.
Il cinema si fa teatro e il teatro si fa cinema, la musica salda i due elementi con una comicità surreale, in un gioco di rimandi che ci riconduce costantemente alla magia del mondo di celluloide.